Avv.
Carlo Pietrarossi
Chi sono
L’Avvocato Carlo Pietrarossi, dopo la laurea magistrale conseguita presso l’Università degli studi di Catania, ha iniziato la pratica forense presso uno studio legale vocato essenzialmente alla cura delle questioni in materia penalistica.
Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione ha partecipato, quale difensore di fiducia, a numerosi processi di criminalità organizzata acquisendo, nel corso degli anni, profonda esperienza in materia.
Durante la sua attività è stato, già nel lontano 1997, tra i fondatori della Camera Penale c/o il Tribunale di Ragusa nell’ambito della quale ha rivestito incarichi direttivi.
Nel 2008 ha svolto l’incarico di componente della Commissione per gli esami di abilitazione alla professione forense istituita presso il Distretto della Corte di Appello di Catania.
Eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa nel 2016 ha fatto parte dell’Organismo sino al 2020.
Attualmente è Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Caltanissetta, incarico che riveste dal luglio 2016.
Patrocinante in Cassazione e avanti tutte le Magistrature superiori, l’Avv. Pietrarossi, nell’ambito della organizzazione dello studio legale, si interessa principalmente di diritto penale, con particolare attenzione ai delitti contro la persona e contro il patrimonio assicurando la massima professionalità ed attenzione nei confronti dei propri clienti.
L’Avv. Pietrarossi, inoltre, è iscritto nell’Albo dei patrocinanti a spese dello Stato.
​
360 293451